Biblioteca

Comunitas ha a cuore la storia e il patrimonio culturale della nostra comunità e per questo stiamo promuovendo la costituzione di una biblioteca LGBTI+ nelle Marche.
L’obiettivo è quello di comporre una raccolta permanente comprensiva di testi, documenti e materiali sulle tematiche dell’orientamento sessuale, identità di genere, femminismo, diritti civili e della discriminazione in ogni sua sfumatura.

Il progetto viene portato avanti grazie al regolare acquisto di materiali da parte di Comunitas, ma sopratutto grazie alle donazioni di coloro che vogliono contribuire alla diffusione del sapere.

Come partecipare?
Puoi prendere parte in modo diretto al progetto donando testi che hai letto e che vuoi condividere oppure acquistando uno o più libri dalla nostra Wishlist su Amazon.

Accettiamo materiali riguardanti le tematiche LGBTI+ e della discriminazione nella forma di saggi, romanzi, libri per bambini, racconti, testi universitari e specialistici, tesi di laurea e riviste.
Siamo anche interessat* a fotografie, poster, immagini e film in dvd e blu-ray.

Se anche tu vuoi contribuire all’accrescimento del patrimonio culturale della nostra Associazione, puoi scrivere all’indirizzo biblioteca@comunitasaps.org e concordare un appuntamento.

Come accedere al servizio?
Attraverso questo link puoi accedere al database della nostra Biblioteca e scoprire cosa puoi consultare o prendere in prestito.

Per il prestito puoi scrivere a biblioteca@comunitasaps.org o alle nostre pagine social;
ti aiuteremo nella compilazione del documento di prestito.

Il Servizio di consultazione è disponibile per tutt* negli orari di apertura o su appuntamento.
Il servizio di prestito è disponibile solo per i soci/le socie Arcigay regolarmente iscritt*.